Vacanze escursionistiche a Mezzocorona

Passeggiate a Mezzocorona

La natura incontaminata del Trentino

Passeggiate con bambini, percorsi di running e molto altro ancora: i dintorni racchiudono opportunità per tutti i gusti e livelli!

Tra le passeggiate a Mezzocorona, naturalmente, consigliamo quella che passa dal nostro albergo sull’altopiano. Il percorso, piacevole e frequentato in tutte le stagioni, rappresenta il primo tratto del lungo sentiero (segnavia 500) che porta a Merano.

Il dislivello in salita di 672 metri è una sfida per gli sportivi, ma la ricompensa “culinaria” merita lo sforzo…

Strada delle Longhe

Ripida strada lastricata (l'unica che collega il Monte con Mezzocorona) che dalla località Ischia porta al Bait dei Manzi (1.30 h) e al Monte (2.10 h) con percorso panoramico. Costituisce un'alternativa ai tradizionali sentieri Burrone Giovanelli e Mezzocorona - Monte.

Difficoltà: E (Escursionistico)
Durata: 2.10 h - Dislivello in salita: 672 m
Dettagli

Malga Kraun

Dalla stazione di Monte s'incontra il sentiero didattico forestale e successivamente la calchera imboccando una comoda strada forestale (segnavia n° 504 e n° 507). Proseguendo si ha la possibilità di percorrere due brevi scorciatoie facoltative su sentiero. Dopo circa 1 ora e 15 min di camminata si arriva alla bellissima conca della Malga Kraun. Qui, potrete anche fare una breve passeggiata per ammirare il plurisecolare abete bianco chiamato “candelabro”.

Dettagli

Mezzocorona - Monte

Piacevole percorso molto frequentato in tutte le stagioni, costituisce la principale e più breve via d'accesso pedonale al Monte di Mezzocorona. Rappresenta inoltre il primo tratto del lungo sentiero (segnavia 500) che collega Mezzocorona a Merano.

Difficoltà: EE (Escursionisti Esperti)
Durata: 1.45 h - Dislivello in salita: 672 m
Dettagli

Via ferrata Burrone Giovanelli

Dalla località di Ischia di Mezzocorona si raggiunge, tramite la Via Ferrata Burrone Giovanelli, la Bait dei Manzi (850 m). Il percorso è adatto a tutti e regala uno spettacolo straordinario con un suggestivo burrone e scroscianti cascate.

Difficoltà: EEA-PD (Ferrata Poco Difficile)
Durata: 2.15 h - Dislivello in salita: 629 m
Dettagli

Le nostre offerte

Questo sito prevede l’utilizzo dei cookies per garantire le migliori funzionalità. Si avverte che, in caso di disattivazione, potrebbe non essere garantita la completa funzionalità del sito.
OK
Dettagli
Disattivare